Collegamenti

Siamo marxisti-leninisti. L'obiettivo principale e' il cambiamento della societa' per la costruzione del Socialismo-Comunismo. Siamo contro la Nato, la UE.
Siamo stati contro i governi Monti, Letta e Renzi e non ci alleeremo mai, ne a livello locale ne nazionale, con il centrosinistra che e' funzionale al mantenimento del sistema capitalista in Italia. Dal 1 ottobre 2013 siamo partecipi e fondatori, assieme ad altri 29 Partiti Comunisti dell'Europa continentale a INIZIATIVA DEI PARTITI COMUNISTI ED OPERAI D'EUROPA, e ne facciamo parte a livello di segreteria.

La Federazione di Parma del Partito Comunista (inizialmente e fino al congresso di gennaio 2014 Comunisti Sinistra Popolare) nasce ufficialmente il 3 marzo 2012 quando l'assemblea plenaria annuale del Circolo Comunista di Parma decide, con una mozione d'ordine, di partecipare al processo di costruzione del Partito Comunista aperto politicamente e concretamente dal Comitato Centrale di CSP a Roma il 21 gennaio 2012.

Il Circolo Comunista di Parma (C.C.P.) si forma nel febbraio del 2010 quando un gruppo di Comuniste e Comunisti, impegnati in varie realtà politiche, sociali e sindacali cittadine ravvisano la necessità di creare un luogo di incontro politico nell’ambito cittadino per la formazione teorica, l’organizzazione delle lotte politiche, per l’unità dei comunisti e la ri-costruzione del Partito Comunista.

Il documento fondativo del C.C.P. dell’aprile 2010 chiarisce in modo inequivocabile che per Partito Comunista si intende non un generico e nebuloso orizzonte rosso, ma il Partito rivoluzionario della classe operaia, basato sul marxismo-leninismo e l’internazionalismo proletario, strumento imprescindibile per l’organizzazione della classe operaia e delle masse popolari, capace di dirigere la lotta per i suoi interessi vitali e per l’abbattimento della società capitalista e la costruzione della società socialista-comunista.

Rivolgiamo un forte appello a tutti i comunisti, agli operai, ai giovani, per incontrarci affinché in modo militante si rafforzi e si acceleri il percorso di costruzione del Partito, progettando ed edificando saldamente, su basi rivoluzionarie marxiste-leniniste ed internazionaliste, e rompendo politicamente ed organizzativamente con il revisionismo, l’opportunismo e l’elettoralismo borghese dei partiti finto-comunisti ancora esistenti.

ALLA LOTTA PER LA COSTRUZIONE DEL PARTITO COMUNISTA BASATO SUL MARXISMO-LENINISMO E SULL’INTERNAZIONALISMO PROLETARIO!

EVVIVA IL COMUNISMO!